Storia di un TOV ben definito, le mie parole per Manfrinati Visual Storyteller

C’era una volta una copy che si stava annoiando. Era da un po’ che doveva lavorare su testi dal classico tono istituzionale con un piede nel burocratico per un cliente che proprio non voleva saperne di spostare l’asticella più in là e osare a definire una propria personalità distintiva (nonostante le mille raccomandazioni della povera copy!).

Un giorno però nella sua casella di posta arrivò una richiesta adatta alla sua penna creativa: un fotografo di matrimoni chiedeva testi per il suo sito web che rendessero giustizia alla sua personalità fuori dagli schemi. E così è stato.

Manfrinati Visual Storyteller, una grande personalità tutta da scrivere

C’è poco da fare: ogni copy ha un progetto a cui tiene più degli altri. Sono quei progetti particolarmente creativi che permettono di esprimere la reale personalità del cliente, senza compromessi.

Per Manfrinati Visual Storyteller il lavoro più importante è stato individuare il giusto tono di voce, in questo caso una voce fuori dal coro.

Per voi che non volete un matrimonio rigido e ingessato.

Per voi che volete uscire dai cliché.

Per voi che le musiche tradizionali sì, sono belle, ma il rock è meglio.

Se insomma, le regole non fanno per voi c’è bisogno di un fotografo che quelle regole le rompa: siete nel posto giusto.

Misuriamo la temperatura

Da un team di fotografi di matrimonio ci aspetteremmo un tov sognante, romantico, a tratti smielato, ma non per Manfrinati Visual Storyteller.

Schietto, sincero, empatico e peperino:
questo era il tov che meglio rappresentava tutto il team.

Secondo il Termometro di Valentina Falcinelli, direi che la temperatura è bella calda, coloritissima e molto amichevole, perché nel giorno del vostro sì avrete bisogno anche del vostro amico fotografo, fidatevi.

La nostra missione?

Esserci. Sempre. Comunque. Con una macchina fotografica in una mano, ma con un fazzoletto nell’altra, pronto per voi. Quel giorno la vostra storia sarà anche un po’ la nostra e siamo felici di farne parte rimanendo dietro l’obiettivo.

Manfrinati Visual Storyteller,
“dentro l’inquadratura fuori dagli schemi”

Oltre alla scrittura della sezione Matrimonio del sito web, serviva uno slogan dal sapore di payoff per dare ancora più identità al gruppo.

Dopo molte ricerche, “dentro l’inquadratura fuori dagli schemi” è lo slogan che è stato scelto, coerente con l’immagine giocosa, ma sempre professionale del team. Un gioco di parole che mette in chiaro l’anima ribelle del fotografo che state per chiamare.

Se vi state per sposare e siete alla ricerca dei fotografi giusti, sapete chi chiamare. E se vi serve una copywriter freelance a Verona e oltre, pure.

Indietro
Indietro

Bollini, carte fedeltà, collezionismo: quando il marketing è quasi un gioco

Avanti
Avanti

Torta Day: tre torte letterarie, selezionate da me. Solo per golosi.